Logo-blog-6

domenica 7 aprile 2013

Il mio primo premio: Liebster Blog Award!



Che emozione! Il mio blog ha ricevuto il suo primo riconoscimento! Non pensavo che potesse succedere così presto,quindi ringrazio di tutto cuore La Lettrice Irriverente che mi ha fatto proprio una bella sorpresa assegnandomi il Liebster Blog Award, un premio per i piccoli blog con meno di 200 iscritti.






Queste sono le regole da seguire quando si riceve questo premio 
– ringraziare i blog che ti hanno assegnato il premio citandoli nel post
– rispondere alle undici domande postate dal blog stesso
– scrivere undici cose su di te
– premiare, a tua volta, undici blog con meno di 200 follower
– formulare altre undici domande alle quali i blogger dovranno rispondere
 – informare i blogger del premio assegnato


Inizio rispondendo alle domande :)
1) Qual è il primo libro che ricordi di aver letto?
Ho iniziato a leggere quando ero molto piccola,appena ho imparato mi sono subito buttata sui primi libri. Ricordo ancora la disperazione negli occhi della bibliotecaria della mia città,che mi vedeva arrivare un giorno sì e l'altro pure lol Il primo libro in assoluto che ho letto probabilmente è stato un libretto che raccontava la storia di alcuni orsetti che andavano a pesca con il loro papà e ne combinavano di tutti i colori. Leggevo anche moltissime favole :)  
2) … e il primo che hai davvero amato?
Harry Potter. Avevo 11 o 12 anni ed ero in vacanza da mia cugina: è stata lei la prima a parlarmi di questa serie. Mi sono incuriosita e ho iniziato a leggere il primo libro. Nei seguenti due giorni avevo già divorato anche il secondo e il terzo. Da allora nessun libro mi è entrato nel cuore come lui. Attese infinite per l'uscita del libro successivo, code a mezzanotte per portarmelo a casa prima possibile, giorni e giorni lontano dalla tv per evitarmi gli spoiler che facevano regolarmente al telegiornale, ho perfino letto l'ultimo libro in inglese perchè non potevo aspettare ancora! Harry mi ha accompagnato per tutta l'adolescenza e nessuno sarà mai come lui. Sono ancora in lutto per la fine della serie, lo ammetto. 
3) … e quello che rimpiangi di aver letto?
Probabilmente la serie di Twilight. 
4) Che titolo daresti a un romanzo che racconta la tua vita?
La mia vita non è particolarmente avvincente,purtroppo. Potrei chiamarlo 'Memorie di una lettrice asociale'. Credo che molte si riconoscerebbero in me lol 
5)… prova a immaginarne la copertina!
Sulla copertina ci sarebbe una ragazza con un libro in mano, in una grande biblioteca all'antica,di quelle con gli scaffali in legno alti fino al soffitto e le scalette per raggiungere i volumi più in alto. 
6) C’è un romanzo nel quale vorresti vivere?
Vorrei vivere in un romanzo di Nicholas Sparks,in uno di quelli che finiscono bene,dove l'amore trionfa sempre. Finalmente sarei sicura di non soffrire più per amore. 
7) Racconta una tua “fissa” legata ai libri.
Odio avere i libri di una stessa serie o autore in edizioni diverse. La mia libreria è tutta ordinata per altezza e mi infastidisce dividerli in zona diverse. 
8) Qual è il posto in cui preferisci leggere? 
Sono ovvia,ma sul letto o sul divano,dove sono comoda e al calduccio 
9) …e il momento prediletto della giornata per farlo? 
La notte,quando tutti sono a letto e non vola una mosca 
10) Con quale personaggio vorresti farti una chiacchierata? 
Non mi capita spessissimo di entrare in completa sintonia con un personaggio, ma quando accade di solito sono personaggi femminili che in qualche modo mi ricordano me stessa. Tra le mie letture più recenti sceglierei America,la protagonista di The Selection. Altre con cui parlerei volentieri sono Katniss di Hunger Games e Ginny di Harry Potter 
11) C’è un autore di cui compreresti un libro senza averne letto la trama?
Nicholas Sparks, a scatola chiusa. Sarò sentimentale ma lui riesce sempre ad emozionarmi :)

11 cose su di me 
1. Preferisco i libri alle persone
2. Sono un'appasionata di film d'animazione,li conosco tutti a memoria e spesso parlo per citazioni. Non tutti le capiscono. Sono un genio incompreso lol
3. Sono una discreta pasticcera. Il mio cavallo di battaglia sono i miei dolcissimi cupcake di tutti i colori. Non mi dispiacerebbe lavorare in una pasticceria.
4. A tavola sono molto schizzinosa. Ci sono moltissime cose che non mangio.
5. Adoro i cani. Ogni volta che ne vedo uno devo fermarmi a coccolarlo, a costo di fare figuracce coi proprietari! Nel mio paese conosco più cani che persone.
6. Sono una collezionista e una restauratrice di bambole e barbie :)
7. Sono una fan sfegatata di Zac Efron da quando avevo 15 anni e sono un'autorità in materia. Gestisco la più grossa pagina facebok italiana dedicata a lui. E ne sono fiera. 
8. La mia città preferita è Parigi. 
9. Non ho mai fumato una sigaretta e non mi sono mai ubriacata nemmeno una volta
10. L'anno scorso ho letto 121 libri
11. A volte vorrei che la mia vita fosse un musical. Vorrei poter uscire a cantare in mezzo alla strada e che tutti mi seguissero ballandomi attorno. Peccato che sono stonata come una campana. E che temo che più che seguirmi chiamerebbero il manicomio lol     

Ora devo assegnare questo premio ad altri 11 blog con meno di 200 follower. 
Perdonatemi se magari l'avete già ricevuto :)

*InSiDe a BoOk!* 
Cercatori di Libri 
Dusty books 
I libri ci salvano 
Inky mist in a brighter night 
Little Princess Book 
On The Read 
Paper Dreams Below Fingers 
Storie di notti senza Luna 
The Reading Corner 
Sogni d'inchiostro 

E infine devo scrivere 11 domande a cui i blog che ho scelto dovranno rispondere
1. C'è un genere che ami particolarmente rispetto ad altri?
2. Se potessi esprimere tre desideri a tema libroso quali sarebbero?
3. Se potessi incontrare uno scrittore del presente o del passato chi sceglieresti?
4. Qual'è stato l'ultimo libro che hai letto?
5. Spesso i libri diventano film: qual'è la peggiore trasposizione cinematografica che tu abbia visto?E la migliore?
6. Rimandendo in tema, c'è un libro che sogni di vedere sul grande schermo?
7. Meglio un ebook o un libro cartaceo?
8. Se potessi cambiare il finale di un libro che hai letto quale sarebbe?
9. La tua passione per la lettura è nata da sola o ti è stata trasmessa da qualcuno? 
10. Quando compri un libro ti affidi all'istinto o ti informi prima su internet leggendo qualche recensione?   
11. Acquisti libri solo in negozio o anche su internet?

Voilà,ora tocca a chi l'ha ricevuto ripetere lo stesso procedimento :)

4 commenti:

  1. Grazie mille per il premio mi fa piacere che hai pensato al mio blog! non scriverò un post perché è un premio che ho già ricevuto ma ti ringrazio davvero di cuore! cerco il tuo banner e lo metto sul mio blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio :D appena creo una sezione per i banner dei miei amici di blog inserirò sicuramente anche il tuo,mi sto ancora attrezzando :D

      Elimina

Grazie per aver letto il mio post ❤
Lascia un commento se ti va!