Logo-blog-6

lunedì 15 luglio 2013

Novità della settimana (15/21 luglio)

Eccoci qui all'appuntamento del lunedì con le novità che arriveranno allegramente sugli scaffali delle librerie nei prossimi sette giorni. Settimana tutto sommato tranquilla per quanto mi riguarda, niente di esaltate a parte il nuovo capitolo della serie di Rick Riordan, talmente prolifico da farmi iniziare a perdere il filo, ma lo amo comunque. Il vostro portafoglio soffrirà o ha appena tirato un sospiro di sollievo?:)

Titolo: Il trono di fuoco (The Kane Chronicles #2) 
Autore: Rick Riordan
Editore: Mondadori 
Prezzo: 17 Euro     
Data d'uscita: 16 luglio 2013 

Trama: Apophys, il serpente gigante, dio del caos, sta per essere liberato dalle forze del male. Vuole distruggere il mondo e per questo è determinato a inghiottire il dio sole, Ra, il più antico e potente degli dei egizi. Il mito vuole che Ra, minacciato da Apophys e Isis, abbia lasciato il suo trono di fuoco a Osiris e si sia lasciato cadere in un sonno eterno. Per non essere svegliato ha diviso in tre parti il Libro di Ra, un antico papiro che contiene i suoi segreti e le formule magiche per svegliarlo. Sadie e Carter Kane, figli di Julius, egittologo di fama mondiale, scoprono casualmente il terribile rischio che corre il nostro mondo e decidono di partire in cerca di Ra, l' unica speranza di salvezza, il solo dio che sia mai stato in grado di sconfiggere Apophys. Ma prima i fratelli Kane devono recuperare le tre parti del Libro di Ra per ricomporle.. e riuscirci non sarà uno scherzo! 

Titolo: Febbre (Breathless #1) 
Autore: Maya Banks 
Editore: Mondadori 
Prezzo: 14,90 Euro     
Data d'uscita: 16 luglio 2013 

Trama: Quando Gabe Hamilton vede Mia Crestwell presentarsi alla serata d'inaugurazione del suo hotel, capisce che è arrivato il momento di compiere la sua mossa. Desidera Mia da moltissimo tempo ormai e ora, la sorellina del suo migliore amico, da sempre per lui un frutto proibito, è finalmente diventata grande. Anche Mia ha fantasticato segretamente su Gabe, senza curarsi di essere più giovane di lui di quattordici anni e ben al di sotto delle aspirazioni di un uomo così potente e spregiudicato: non è riuscita a contenere la folgorante attrazione che nel tempo è cresciuta a dismisura. È adulta adesso e non ha nessun motivo per non provare a realizzare i suoi desideri inconfessabili. Ma più Gabe la trascina in un mondo seducente, più Mia si rende conto che ci sono ancora tante cose che non sa di lui. Gabe si rivela molto più esigente di quanto lei credesse: la loro relazione, intensa e ossessiva, brucia di un ardore trattenuto troppo a lungo, esplora tutte le tappe del piacere, ma non appena si fa più profonda, comincia a sfuggire dalle loro mani..

Titolo: Nevermore (Maximum Ride #8) 
Autore: James Patterson 
Editore: Nord 
Prezzo: 16,90 Euro     
Data d'uscita: 18 luglio 2013

Trama: Max, Fang, Iggy, Nudge, Gasman e Angel sono stati le cavie di un esperimento genetico che ha mutato per sempre il loro DNA, rendendoli al novantotto per cento uomini e al due per cento uccelli. Braccati dai loro creatori, i ragazzi sono costretti a combattere non solo per se stessi, ma anche per la salvezza del mondo intero.. Una serie di catastrofi naturali si abbatte sulla Terra: prima uno tsunami nelle Filippine, poi un uragano negli Stati Uniti, infine due violenti terremoti colpiscono la Francia e il Giappone. Max ne è certa: quelle tragedie sono i segni che annunciano la fine del mondo, ovvero ciò che lei deve impedire a ogni costo. Tuttavia lo stormo non potrebbe essere meno preparato ad affrontare la battaglia finale: Fang li ha definitivamente abbandonati, preferendo restare in California col suo nuovo gruppo, mentre la piccola Angel sembra svanita nel nulla. Eppure, all'improvviso, Fang torna a casa con una notizia ancora più terrificante di quelle che hanno invaso tutti i telegiornali: Angel è in un laboratorio di Parigi, prigioniera dei camici bianchi, che la stanno sottoponendo a dolorosissimi esperimenti. Max non ha dubbi: il mondo può aspettare. Insieme col resto dello stormo, organizza una rischiosa missione di salvataggio, senza sapere che uno degli scienziati che sta torturando Angel è la dottoressa Martinez, sua madre..

Titolo: L'amore della mia vita 
Autore: Amy Bratley 
Editore: Newton Compton 
Prezzo: 9,90 Euro     
Data d'uscita: 18 luglio 2013 

Trama: Al settimo mese di gravidanza, Mel sta per iniziare un corso di accompagnamento al parto, insieme ad altre future madri. Ma proprio qualche minuto prima di entrare in aula per la prima lezione, il suo compagno, di punto in bianco, la lascia. Sconvolta, Mel si prepara ad affrontare il parto e la maternità nella più disperata solitudine. E invece, proprio tra il gruppo di partecipanti al corso preparto, scoprirà nuove, inaspettate amicizie: Katy, una ricca donna in carriera con un marito da sogno, che pensa di poter controllare tutto, ma non sa ancora che la natura può prendere strade impreviste; l'esuberante Lexi, che mostra di saper cavarsela molto bene da sola, fino a quando l'unico uomo che abbia mai amato riappare improvvisamente nella sua vita; Rebecca, la più giovane del gruppo, forte, indipendente e determinata ad andare avanti nonostante le difficoltà; e infine Erin, che si finge molto sicura ed esperta ma in realtà nasconde una tragedia avvenuta in passato. Ognuna di loro ha una vita molto complicata, ma le cinque future madri scopriranno ben presto che una grande amicizia può cambiare radicalmente il loro destino. 

Infine, vi annuncio con gioia che il 18 luglio arriverranno in tutte le librerie i nuovi libri della collana 0,99 cent della Newton Compton! 12 nuovi titoli freschi freschi pronti ad approdare sui nostri scaffali!

10 commenti:

  1. "Nevermore" sembra interessante... ci farò un pensierino ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me ispira molto la serie, ho anche diversi ebook, ma il fatto che siano ben 8 libri mi ha sempre un po' frenato. Ora che si conclude magari ci penso seriamente :D

      Elimina
  2. ma che belle news..non le conoscevo e sono molto interessata al secondo di Rick Riordane all'8 maximum ride...oltre che le nuove uscite a 0.99€o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The Kane Chronicles mi sta piacendo molto come serie, anche se Percy Jackson l'ho preferito :)

      Elimina
  3. Oddio, le 4 nobili verità di Buddha :D
    Che mi sia vicino per l'esame di storia di religioni xD
    Quello lo compro sicuro!! :D E mi sa che faccio una bella scorpacciata degli altri N&C della collana Live! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una bellissima iniziativa la loro :) Io finora ne ho comprati solo 3, ma rimedierò :)

      Elimina
  4. C'è un premio per te sul mio blog :D

    RispondiElimina
  5. Tra luglio agosto le uscite non mi sembrano troppo interessanti così ho già fatto un super ordine di libri in lingua :P
    Rick Riordan si da da fare e presto esce il volume con i primi tre libri di Percy Jackson, quello me lo prendo sicuro *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te. Io ne sto approfittando per smaltire un po' dei libri cartacei che ho a casa, è parecchio che non compro nulla, se non contiamo gli ebook che arrivano a getto continuo praticamente ahah xD La mia pila sta diminuendo *_* Il volume con i tre libri di Percy Jackson ho visto anche io che deve uscire. Potrei farci un pensierino, ma non mi sono ancora decisa. La serie l'ho già letta-e-amata, ma non ho il cartaceo. Ci rifletterò u.u

      Elimina

Grazie per aver letto il mio post ❤
Lascia un commento se ti va!