Logo-blog-6

giovedì 24 luglio 2014

Tascabile è bello #17

Ciao a tutti! Oggi vi segnalo alcuni titoli economici arrivati ultimamente in libreria! Ce n'è per tutti i gusti! Personalmente sono felicissima dell'arrivo in economica di I cento nomi, ultima fatica di Cecelia Ahern, un libro davvero adorabile che ho letto in ebook e ho subito inserito nella mia wishlist di cartacei. L'ho recensito qui! Ve lo consiglio tanto! Sono anche contenta che sia uscito l'ultimo capitolo di Queste oscure materie, questa nuova edizione è davvero molto bella. Quali sono i libri che potrebbero interessarvi? :)

Titolo: I cento nomi
Autore: Cecelia Ahern 
Nuova edizione BUR a 9,90 euro 

Trama: Kitty Logari, giornalista giovane e brillante, è appena stata travolta da uno scandalo - un suo servizio televisivo ha rovinato la vita a un innocente, la tivù per cui lavora è stata condannata a pagare un grosso risarcimento e lei è stata licenziata in tronco - quando apprende che Constance Dubois, l'amica carissima che le ha insegnato il mestiere, è in fin di vita. Al suo capezzale, Kitty le chiede qual è la storia che avrebbe sempre voluto scrivere. In risposta, Constance fa in tempo solo ad affidarle una lista di cento nomi. Decisa a realizzare l'ultimo desiderio dell'amica e a scoprire quale legame ci sia tra quelle cento persone, Kitty comincia a cercarle, a incontrarle, a conoscerle. Solo alla fine, dopo aver ascoltato i loro racconti di gente comune, scoprirà il segreto della storia di Constance. E il senso della propria vita.
 
Titolo: Il cannocchiale d'ambra (Queste oscure materie #3)
Autore: Philip Pullman 
Nuova edizione TEA a 11 euro 

Trama: Dopo la "Bussola d'oro" e "La lama sottile" Philip Pullman conclude la trilogia con un nuovo libro, arricchendo il suo universo di nuovi personaggi i gallivespiani, orgogliosi guerrieri a cavallo di libellule dai colori sgargianti; i mulefa, strani animali che viaggiano su ruote, dotati di un linguaggio e della capacità di vedere la Polvere - e apre nuovi mondi, arrivando perfino nella terra della morte. Nel "Cannocchiale d'ambra" la storia diventa epica, sfrontata e dissacrante, esplora i recessi più profondi, supera i confini tra cielo e terra, in un'entusiasmante e insieme poetica unione di avventura, mito e religione.  
Titolo: Il confine di un attimo (The Edge of Never #1)
Autore: J.A. Redmerski 
Nuova edizione BUR a 9,90 euro 

Trama: Camryn Bennett, vent'anni, non è certo il tipo da restare ingabbiata in una vita ripetitiva sempre uguale a se stessa. Ma da quando il suo ragazzo è morto in un terribile incidente, niente sembra più importarle davvero... Dopo che anche la sua migliore amica le volta le spalle, Camryn salta su un autobus, con solo un telefono cellulare e una piccola borsa, decisa a fuggire da tutti coloro che la vogliono incasellare in una vita che non le appartiene. Nel viaggio incontra un ragazzo di nome Andrew Parrish, un tipo non molto diverso da lei, da cui si sente irresistibilmente attratta. Andrew vive la vita come se non ci fosse domani: la provoca, la diverte, la protegge, la seduce, le insegna ad assaporare ogni singolo momento e ad ascoltare le sue emozioni più profonde, i suoi desideri più veri e inconfessati. Ben presto diventa il centro della sua vita. Ma Camryn ha giurato di non lasciarsi andare mai più, di non innamorarsi mai più... E il segreto che Andrew nasconde li spingerà irrimediabilmente insieme o li distruggerà per sempre? 

Titolo: Dopo
Autore: Koethi Zan 
Nuova edizione Longanesi a 9,90 euro 

Trama: Dopo la liberazione doveva essere tutto finito. Ma non è stato così. Sono passati dieci anni da quando Sarah è fuggita da quello scantinato, il teatro delle torture fisiche e psicologiche che Jack Derber le ha inferto per oltre mille giorni. Ma per Sarah non esiste ancora un "dopo": vittima delle proprie fobie, vive rinchiusa nel suo appartamento di Manhattan. Fino a quando l'FBI non la informa che Jack Derber, accusato e imprigionato per rapimento, sta per essere rilasciato. Sarah non può consentirlo, perché lei sa. Sa che Derber non è soltanto un rapitore. E un assassino. Lo sa perché lei non era da sola, in quello scantinato. Con lei c'erano altre due ragazze, Christine e Tracy, e per i primi mesi di reclusione ce n'era stata anche una terza: Jennifer, la sua migliore amica. E Sarah sa, con certezza, che Jennifer è morta per mano di Derber. C'è una sola speranza, per tenere Derber in prigione: ritrovare il corpo di Jennifer. Per questo, Sarah deve trovare la forza di riallacciare i contatti con le altre sopravvissute, nonostante l'odio che loro provano per lei e nonostante i segreti che le dividono. Perché quel capitolo della loro vita non si è mai veramente chiuso. Perché quello che succede dopo è ancora più terribile. "Dopo" non parla della follia degli uomini, ma della forza delle donne decise a fare giustizia. E del coraggio di andare fino in fondo, mettendo in gioco tutto.

10 commenti:

  1. Mi sa che prenderò Il confine di un attimo. Sono l'unica a non averlo ancora letto xD
    Anche "Dopo" sembra molto interessante ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche io ho ancora letto Il confine di un attimo, ma è un genere che proprio non è nelle mie corde, non credo ne leggerò altri prossimamente. Dopo intriga anche me :)

      Elimina
  2. Io sono curiosa di leggere quello di Cecelia Ahern, non mi ha mai deluso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Ahern l'adoro, non sbaglia un colpo! Questo qui è l'ultimo uscito ed è anche uno dei miei preferiti tra i suoi libri! :)

      Elimina
  3. Sono felice di vedere che la serie di Pullman continua nella versione economica, perché prima o poi la comprerò... Così come sono contenta di vedere quello della Ahern, ne ho letto solo uno, ma ho intenzione di continuare :)
    Dopo l'ho già nella mia libreria e dovrei leggerlo presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Ahern l'adoro. Ho letto un paio di suoi libri da ragazzina e da allora è stato amore :') I suoi libri sono tutti belli!

      Elimina
  4. Della serie Queste oscure materie ho letto solo il primo libro, ma devo continuare :)
    Dopo mi ispira e non poco **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo ancora recuperare tutto Queste oscure materie, devo rimediare, ne parlano benissimo!

      Elimina
  5. Che carina questa nuova edizione di "Dopo", mi piace molto questa copertina, io ho l'altra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che non è il mio genere, però continua a finirmi sotto gli occhi e sono proprio curiosa di questo libro ormai :D

      Elimina

Grazie per aver letto il mio post ❤
Lascia un commento se ti va!