Logo-blog-6

venerdì 17 ottobre 2014

Cover Battle #21: Scrivimi Ancora di Cecelia Ahern

Ciao a tutti! Oggi per il Cover Battle ho scelto un libro che sto rileggendo in vista dell'uscita del film al cinema. Non che avessi bisogno di rileggerlo, in realtà, è uno dei miei libri preferiti in assoluto e l'ho riletto decine e decine di volte. Giusto per dire che non ho assolutamente le aspettative alle stelle! lol Voi avete letto questo libro? Per chi ancora non lo conoscesse, racconta una storia d'amore particolare, quella tra Rosie e Alex, raccontata in oltre cinquant'anni di lettere, email, chat e sms. Dai banchi di scuola, con i bigliettini pieni di errori di ortografia, alle chat, dagli auguri di natale, alle congratulazioni per nascite, matrimoni, lauree.. Un libro davvero particolare che mi ha rapito fino dalla prima volta che l'ho letto, diventando rilettura dopo rilettura uno dei miei preferiti. Mi sono divertita a cercare le copertine con cui è stato pubblicato in giro per il mondo, cosa ne pensate?Io sono affezionata alla prima italiana, che è stata ripresa da una dellle originali, ma mi piace molto anche l'indonesiana! Quali sono le vostre preferite? :)

Originali
 Italiane
 Americana / Danese / Tedesca
Vietnamita / Indonesiana
Francese / Polacca / Portoghese

14 commenti:

  1. mi piace tanto l'edizione BUR italiana *-* anche quella originale, la seconda, mi piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace tantissimo la collana BUR dei romanzi di quest'autrice, con bordo bianco, le copertine colorate, sono adorabili! Ho preso in considerazione l'idea di dare via i miei vecchi e ricomprarli tutti così, ma ci sono troppo affezionata xD e la mia copia di Scrivimi ancora è massacrata dalle decine e decine di letture xD

      Elimina
  2. A me non ne piace nessuna :( a dover proprio decidere direi quella danese con la cover viola, ma nessuna mi fa impazzire..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaah peccato, io in realtà le trovo tutte adorabili :')

      Elimina
  3. Ho amato da impazzire il libro.
    A me non piace nessuna in particolare, ma sicuramente mi prenderò il cartaceo, e sono indecisa tra l'edizione BUR e quella nuova originale per l'uscita del film (strano, di solito odio quelle con le immagini del film) :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella uscita ora per il film è davvero carina! Mi era sfuggita quando ho preparato il post, ma qualche giorno fa l'ho vista in libreria. Carinissima :)

      Elimina
  4. Oddio posso dire che quella con la coppia disegnata col pallino sulla faccia è terribile?! XD sembra una censura... argh!
    Comunque penso la mia preferita sia la nostra italiana versione BUR! Non mi sarebbe dispiaciuta nemmeno la portoghese... se solo la modella fosse stata più aggrazziata diciamo :'D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece a me l'indonesiana piace un sacco *_* Anche se senza pallino sulla faccia forse sarebbe stato meglio ahaha xD Però ha un suo fascino *_*

      Elimina
  5. Bellissimo Scrivimi ancora *_* non vedo l'ora che esca al cinema!
    Tra le cover, trovo bellissima la seconda italiana e quella indonesiana *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conto i giorni *_* Anche se devo ammettere di essere un po' preoccupata. E' uno dei miei libri preferiti, spero non lo rovinino ç_ç

      Elimina
  6. Questo libro è uno zuccherino! L'ho letto pochi mesi fa per la prima volta e che dire? È stato amore a prima lettura! *_*
    La cover che preferisco è quella italiana dell'edizione BUR, mi piace tanto quella tonalità di azzurro. Anche quella indonesiana non è niente male, la trovo molto dolce :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho una sorta di dipendenza per questo libro ahah Dovresti vedere la mia copia! Ormai è con me da almeno 7 o 8 anni, l'ho letto decine di volte e prestato a tutti ed è ridotto davvero male. Un po' ci soffro e vorrei ricomprarlo perchè sono fissata con i libri tutti perfettini e conservati a dovere, ma quanto ci sono affezionata :')

      Elimina
  7. Amo la cover con la copertina del film! Non ci posso fare nulla,amo Lily e Sam,quindi sono abbastanza di parte :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaah ti capisco, la trovo molto carina anche io! (Sam e le sue fossette ç_ç)

      Elimina

Grazie per aver letto il mio post ❤
Lascia un commento se ti va!