lunedì 4 gennaio 2016

Random #31: I libri più attesi nei primi mesi del 2016

Dopo i 5 migliori autori che ho scoperto quest'anno, i migliori e i peggiori libri letti nel 2015, e le 10 copertine più belle ecco i libri di cui più attendo l'uscita nei primi mesi del 2016 (per ora ovviamente, le novità sono sempre dietro l'angolo! *w*). Le copertine sono quelle originali, visto che non per tutti è ancora disponibile quella italiana, le trame sono tradotte da me (a parte l'ultimo libro dell'elenco), e sono in ordine di esaltazione personale xD Che dire, non vedo l'ora di leggerli tutti! In particolare Cress (che in realtà ho già letto in inglese, ma lo voglio in italiano) che è probabilmente il libro che più ho atteso negli ultimi ANNI, quindi non sto nella pelle di averlo finalmente in italia! Voglio vedere la copertina *_* Inoltre, ho già tra le mani uno di questi libri, gentile ricordo della mia giornata alla DeAgostini (sssssh), e lo leggerò a breve per parlarvene *w* Ci aspettano mesi pieni di grandi letture :)

1. Cress di Marissa Mayer
Terzo capitolo di Cronache Lunari. 
Arriverà in Italia ad aprile per Mondadori.

Cinder e il capitano Thorne sono in fuga, con Scarlet e Wolf a seguito. Insieme, stanno tramando per rovesciare la terribile regina Levana e il suo esercito. La loro unica speranza è Cress, che è stata intrappolata su un satellite fin dall'infanzia con la sola compagnia della tecnologia. Questo ha fatto di lei un'eccellente Hacker, ma purtroppo ha appena ricevuto ordini da Levana di rintracciare Cinder e il suo bel complice. Dopo un audace salvataggio finito male, il gruppo è costretto a separarsi. Cress ha finalmente la sua libertà, ma le costerà cara. Nel frattempo, la regina Levana farà di tutto affinchè il suo matrimonio con Kai avvenga. Cress, Scarlet e Cinder non si saranno proposte per salvare il mondo, ma potrebbero essere le uniche a poterlo fare

2. Everneath di Brodi Ashton
Primo capitolo di Everneath. 
Arriverà in Italia a gennaio per DeAgostini

La scorsa primavera, Nikki Beckett è sparita, risucchiata in un mondo sotterraneo conosciuto come Everneath. Ora è tornata—alla sua vecchia vita, la sua famiglia, la sua famiglia—prima di essere esiliata nel mondo sotterranea..stavola per sempre. Ha sei mesi prima che Everneath torni a reclamarla, sei mesi per un addio per cui non trova le parolle, sei mesi per trovare la redenzione, se esite. Nikki desidera passare questi mesi preziosi dimenticandosi di Everneath  e cercando di ricostruire il rapporto con, Jack, la persona più devastata dalla sua scomparsa—la persona che lei ama più di qualcunque cosa. Ma c'è solo un problema: Cole, il bollente immortale che l'ha trascinata a Everneath la prima volta, l'ha seguita a casa. Cole vuole subentrare al trono del mondo sotterraneo ed è convinto che Nikki sia la chiave perchè questo accada. E faraà qualsiasi cosa per portarla indietro, questa volta come regina. Mentre il tempo di Nikki in Superficie sta finendo, e la sua relazione inizia a sciovolarle dalle mani, lei è costretta a prendere la decisione più difficile della sua vita: trovare un modo per ingannare il destino e rimanere sulla Superficie con Jack o tornare a Everneath e diventare la regina di Cole.

3. La moglie bambina di Renée Ahdieh
Primo capitolo di The Wrath&The Down. 
Arriverà in Italia a febbraio per Newton Compton.

In una terra governata da un giovane re assettato di sangue, ogni alba porta dolore ad una nuova famiglia. Khalid, il Califfo diciottenne del Khorasan, è un mostro. Ogni notte prende una nuova moglie solo per stringerle una corda di seta al collo prima del mattino. Quando la più cara amica della sedicenne Shahrzads cade vittima di Khalid, la ragazza giura vendetta e si offre volontaria come sua prossima moglie. Shahrzad è determinata non solo a rimanere viva, ma a mettere fine al regno di terrore del califfo una volta per tutte. Notte dopo notte, Shahrzad strega Khalid, intessendo storie che lo incantano, assicurandole la sopravivenza, anche se sa che ogni alba potrebbe essere l'ultima per lei. Ma accade qualcosa che non si era aspettata: Khalid non è come se lo era immaginato. Questo mostro è un ragazzo con un cuore tormentato. Incredibilmente, Shahrzad si scopre innamorata. Come è possibile? E' un tradimento imperdonabile. Shahrzad arriva a capire che non è tutto come sembra in questo palazzo di marmo e pietra. Decide di svelare qualsiasi segreto nasconda e, nonostante il suo amore, di essere pronta a prendere la vita di Khalid come punizione per tutte le vite che lui ha preso. Potrà il loro amore sopravvivere a questo mondo di storie e segreti? 

4. La ragazza di mezzanotte di Melissa Grey
Primo capitolo The Girl at Midnight.
Arriverà in Italia a giugno per Mondadori

Sotto le strade di New York vivono gli Avicen, un'antica razza di individui con piume per capelli e magia che scorre nelle vene. Antichi incantesimi li nascondono dagli umani. Tutti tranne uno. Echo è una borseggiatrice in fuga che sopravive vendendo tesori rubati al mercato nero, e gli Avicen sono l'unica famiglia che abbia mai conosciuto. Echo è intelligente e coraggiosa, e a volte può essere aggressiva, ma più di tutto è incredibilmente leale. Così quando una guerra centenaria si avvicina alla sua casa, decide che è tempo di reagire. La leggenda dice che c'è un modo di far finire il conflitto una volta per tutte: trovare l'Uccello di fuoco, una creatura mitica che si creda possegga poteri che il mondo non ha mai visto. Non sarà una prova facile, ma se la vita da ladra ha insegnato ad Echo qualcosa, è come trovare ciò che desidera..e come prenderlo. Ma alcuni lavori non sono onesti come sembrano. E questo potrebbe mandare il mondo in fiamme.  

5. Invisibile di Andrea Cremer e David Levithan
Arriverà in Italia a gennaio per Newton Compton

Stephen è stato invisibile per quasi tutta la vita a causa di una maledizione che suo nonno, un potente cursecaster, ha lanciato su sua madre prima che lui nascesse. Così, quando Elizabeth si trasferisce dal Minnesota a New York, nel condominio in cui vive anche Stephen, nessuno è più sorpreso di lui dal fatto che lei possa vederlo. Tra i due inizia una storia d'amore, e quando Stephen si confida con lei circa la sua situazione, i due decidono di tuffarsi a capofitto nel mondo segreto dei cursecaster e dei spellseeker per scoprire un modo per spezzare la maledizione. Ma le cose non vanno come previsto, in particolare quando il nonno di Stephen arriva in città, sfogando la sua rabbia su chiunque incontri. Alla fine, Elizabeth e Stephen devono decidere quanto sono disposti a sacrificare affinchè Stephen torni visibile, perché la risposta potrebbe significare la differenza tra la vita e la morte. Almeno per Elizabeth.

6. La notte che ho dipinto il cielo di Estelle Laure
Arriverà in Italia a febbraio per Deagostini

Per Lucille, diciassette anni e una passione per l'arte, l'amore ha il volto della sorellina Wrenny. Wrenny che non si lamenta mai di niente, Wrenny che sogna un soffitto del colore del cielo. E poi ha il volto di Eden. Eden che è la migliore amica del mondo. Eden che sa la verità. Quella verità che Lucille non vuole confessare nemmeno a se stessa: sua madre se n'è andata di casa e non tornerà. Ora lei e Wrenny sono sole, sole con una montagna di bollette da pagare e una fila di impiccioni da tenere alla larga. Prima che qualcuno chiami i servizi sociali e le allontani l'una dall'altra. Ma è proprio quando la vita di Lucille sta cadendo in pezzi che l'amore assume un nuovo volto: quello di Digby. Digby che è il fratello di Eden, Digby che è fidanzato con un'altra e non potrà mai ricambiare i suoi sentimenti. O forse sì? L'unica cosa di cui Lucille è sicura è che non potrebbe esserci un momento peggiore per innamorarsi...  

4 commenti:

  1. Cress lo attendo anch'io, la saga delle Cronache Lunari mi piace moltissimo :)

    RispondiElimina
  2. Sono fin troppo felice che Cress finalmente esca anche in Italia, aw

    RispondiElimina
  3. Cress lo aspetto tanto tanto anche io, che bello!

    RispondiElimina
  4. Cress lo sto leggendo giusto in questi giorni e lo sto adorando!Felice che arrivi anche in Italia ^^ Invisible mi incuriosisce tantissimo *__*

    RispondiElimina