Logo-blog-6

martedì 10 gennaio 2017

Top Ten Tuesday #1: Top Ten 2016 Releases I Meant To Read But Didn't Get To (But TOTALLY plan to)

Ciao a tutti! Oggi inauguro una delle novità del blog per il 2017! Nuova per modo di dire, visto che questa rubrica è molto popolare nella blogosfera lol L'ho letta sempre con molto piacere sui blog delle mie colleghe che l'hanno adottata e avendo una passione per le liste ho deciso che era l'ora di farla approdare anche qui! Ideata originariamente da The Broke and the Bookish, ogni settimana propone classifiche, liste e top ten letterarie di ogni tipo! *w* Questa settimana inizio parlandovi dei libri usciti nel 2016 che ho assolutamente intenzione di recuperare *w* Insomma, alcuni tra i tanti che ingrassano la mia wishlist :3 

Tra le nuove serie, queste quattro sono sicuramente quelle mi hanno colpito di più. I commenti positivi e le recensioni entusiaste lette in giro non hanno fatto altro che incuriosirmi di più! Troppa troppa roba bella da leggere, e alla fine ci si riduce così! In particolare voglio leggere il prima possibile Illuminae, che sembra essere stata la rivelazione dell'anno. Tutti l'hanno amato e da quel poco che ho visto sfogliandolo in libreria le premesse sono eccezionali. Anche solo a guardarlo, si capisce che è speciale! Aspettative alle stelle! 
Tra i seguiti invece questi sono i pochi arretrati rimasti. Sono stata piuttosto brava quest'anno. Sono entusiasta all'idea di leggerli, ma prima devo proprio dare una ripassata ai libri precedenti per gustarmi la storia come si deve. La mia memoria è sempre pessima, i particolari si perdono nei meandri dell'iperspazio. Ho amato il primo capitolo della serie della Landers e spero che il seguito sia all'altezza. Ho aspettative enormi anche per quello di Levithan. Il libro precedente mi aveva incantato. Anche Rachel Hawkins mi ha sempre saputo conquistare, quindi questo libro, che più che un seguito è uno spin off, è quasi una certezza!  
 
Infine, qualche autoconclusivo. Sparks è un autore da prendere a scatola chiusa ormai, così come Safier. Deprimente uno, quanto esilarante l'altro. Dovrei leggerli uno dopo l'altro, sarebbero un'ottima accoppiata. Almeno non mi deprimo troppo ahaha Il libro di Becky Albertalli ha fatto molto parlare di sè, quindi lo voglio leggere assolutamente. Magari sarà l'inizio di una bella amicizia *w*
E i vostri quali sono? Fuori i nomi! :3

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio post ❤
Lascia un commento se ti va!