Logo-blog-6

lunedì 13 febbraio 2017

Release Party: Welcome to Wonderland | I cupcake delle meraviglie

Ciao a tutti! Vi va di accompagnarmi in un viaggio pericoloso e pieno di insidie.. ma dolcissimo? Oggi vi porto nel mondo di Splintered, la meravigliosa serie di A.G. Howard, appena conclusasi con l'uscita di 6 cose impossibili! Per festeggiare ho preparato dei cupcake a tema! Ho pasticciato un po', lasciandomi ispirare dalle bellissime copertine. Certo non c'è competizione, ma spero di essere riuscita a mettere un po' della follia del paese delle meraviglie nei miei dolcetti! Spero che vi piacciano! *w*

I cupcake delle meraviglie
Ingredienti: 125 gr di burro, 125 gr di zucchero, 125 gr di farina, 2 uova, mezza bustina di lievito
Per la decorazione: pasta di zucchero, coloranti alimentari, marmellata.
 
In una planeraria mescolate insieme il burro fatto a pezzetti, lo zucchero e le uova. In seguito aggiungete la farina e il lievito. Assicuratevi che il composto sia ben amalgamato.  A questo punto, sistemate i pirottini in una teglia per cupcake e riempiteli con l'impasto. Non fino al bordo, mi raccomando! Poco più della metà sarà perfetto. Poi, in forno per 20-25 minuti a 180° circa! 

Una volta raffreddati, divertitevi a decorarli con la pasta di zucchero! Per 'incollare' i pezzi, consiglio la marmellata. Io ne ho realizzati quattro, uno per ogni libro. Che ne dite? :) 
 
Il mio splendido migliore amico. Toni del verde e rosso, fiori rossi e rampicanti verdi.
Tra le braccia di Morfeo. Viola e verde con una bella farfallona dalle ali decorate a troneggiare sulla punta per richiamare Morpheus.
Il segreto della regina rossa. Rosso e giallo, tanti fiori e una corona a simboleggiare la vittoria di Alyssa.
6 cose impossibili. Fondo bianco con i bordi decorati a ricordare il velo nuziale e ghirigori viola come quelli che sono intorno agli occhi dei Netherling. 

Vi ho fatto venire un po' di fame? Secondo me sì! Dai, provateci anche voi! 
Magari vi vengoni pure meglio lol 

Un assaggio dalla playlist di 6 cose impossibili. La trovate completa qui.
  

Continuate a seguirci in una folle avventura! :)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio post ❤
Lascia un commento se ti va!