sabato 15 aprile 2017

I sogni son desideri #40

Ciao a tutti! Vi state godendo questo week end pasquale? Io lo passerò a casa in famiglia come al solito, non siamo soliti andarcene in giro in queste occasioni quindi vi farò compagnia comunque. Lo so, non riuscite a trattenere l'entusiasmo di fronte a questa meravigliosa notizia ahah Siete pronti ad abbuffarvi? O magari avete già iniziato? Io ho già iniziato, confesso. E non vedo l'ora di aprire l'uovo di Pasqua gigante da 3 chili che ho a casa *_* Anche se come minimo dentro ci sarà una gomma da cancellare. Voglio proprio vedere. Ma parliamo di cose serie. Oggi vi segnalo alcune delle uscite arrivate nelle librerie d'oltreoceano in questa prima metà di aprile. Ci sono parecchie cose interessanti. Che ne dite? Vi piacerebbe che arrivassero qui? :)

Defy the Stars di Claudia Grey
Defy the Stars #1

Lei è un soldato. Noemi Vidal è una diciassettenne che ha giurato di proteggere il suo pianeta, Genesis. E' disposta a rischiare qualsiasi cosa—inclusa la sua vita. Per i loro nemici sulla Terra, lei è una ribelle.
Lui è una macchina. Abbandonato nello spazio per anni, completamente solo, Abel è dotato di una programmazione avanzata che ha iniziato ad evolversi. Vuole solo proteggere il suo creatore, ed essere libero. Per le persone di Genesis, è un abominio. 

Noemi e Abel sono nemici in una guerra interstellare, forzati dal destino a lavorare insieme in un coraggioso viaggio attraverso le stelle. I loro sforzi potrebbero mettere fine ai combattimenti, ma non senza un sacrificio. La posta in gioco è ancora più alta di quanto abbiamo realizzato, e più tempo passano insieme, più sono costretti a mettere in discussione tutto ciò che gli era stato insegnato. 

The Upside of Unrequited di Becky Albertalli
Autoconclusivo 

La diciassettenne Molly Peskin-Suso sa tutto dell'amore non corrisposto. Non importa quante volte la sua sorella gemella Cassie le abbia detto di crescere, lei non riesce a digerire l'idea del rifiuto. Quindi è cauta. Le ragazze grasse devono esserlo sempre. Poi una nuova ragazza carina entra nell'orbita di Cassie, e per la prima volta la cinica gemella di Molly è un disastro amoroso. Nel frattempo, Molly non sta per niente morendo di solitudinee invece sì. Per fortuna, la nuova ragazza di Cassie arriva accompagnata da un hipster molto carino. Se Molly riuscirà a conquistarlo, darà il suo primo bacio e avrà indietro la sua gemella. C'è solo un problema: il collega di Molly, Reid, un paffuto superfan di Tolkien con un pass stagionale alla fiera rinascimentale. Non c'è assolutamente alcun modo in cui Molly potrebbe innamorarsi di lui. Giusto?

Spindle Fire di Lexa Hillyer
Spindle Fire #1 
 
Le sorellastre Isabelle e Aurora sono poli opposti: Isabelle è la determinata figlia illegittima del re, la cui vista è stata data in tributo alle fate; Aurora, bellissima e riservata, è invece stata privata del tatto e della voce nello stesso giorno. Nonostante le loro differenze, le sorelle sono sempre state estremamente vicine. E poi tutto cambia, con una goccia del sangue di Aurora e un sonno così profondo da non poter essere rotto. Mentre la regina delle fate e il suo esercito di avvoltoi si preparano a marciare, Isabelle deve muoversi a trovare il principe che p svegliare sua sorella con il bacio del vero amore e sigilliare i loro regni in un'alleanza contro la regina. Isabelle attraversa terre e mari; spinose viti rampicanti sopranaturali si sollevano sui muri del palazzo; e bisbigli di rivolta viaggiano nella cenere nel vento. Il regno cade in rovina sotto strati di neve. Nel frattempo, Aurora si sveglia in un mondo strano ed incantato, dove un misterioso cacciatore potrebbe essere il segreto della sua fuga... o la sua ragione per restare.

Literally di Lucky Keating
Autconclusivo 

La vita di Annabelle è sempre stata Perfetta, con la P maiuscola. Poi l'autrice di young adult di successo Lucy Keating annuncia che sta scrivendo un nuovo libro—e Annabelle ne è l'eroina. Si scopre che Annabelle è un personaggio creato da Lucy Keating. E Lucy ha un piano per lei. Ma Annabell non vuole vivere una vita dove tutto ciò che fa è già stato pianificato. Troverà un modo di scrivere la sua storia—o sarà Lucy Keating ad avere l'ultima parola? 
 
Unearthly Things di Michelle Gagnon
Autoconclusivo

Dopo aver perso i suoi genitori in un tragico incidente, la surfista Janie Mason baratta le spiaggie assolate delle Hawaii con la gelida nebbia di San Francisco e con dei nuovi tutori—i Rochesters—che non ha mai incontrato prima. Janie si sente disperatamente fuori posto nel loro mondo di week end a Napa, balli eleganti e autisti. L'unica persona con cui riesce a legare è Daniel, un collega surfista. Incontrarlo fa sentire Janie come se le cose potessero andare meglio. Tuttavia, c'è qualcosa di sbagliato nella villa dei Rochester. Ci sono rumori—urla—che arrivano dall'attico che tutti gli altri affermano di non sentire. Poi John, la pecora nera della famiglia, torna dopo essere stato sbattuto fuori dall'ennesimo collegio. Presto Janie si trova combattuta tra l'atteggiamento alla valà che vai bene di John e l'intensa lealtà di Daniel. Solo quando pensa che la sua vita non potrebbe diventare più complicata, scopre la verità sul motivo per cui i Rochesters l'hanno accolta. Vogliono qualcosa da lei, e lei sta per vedere quanto si spingeranno oltre per averla.

2 commenti:

  1. Literally e Unearthly Things mi attirano moltissimo! Finiscono subito nella mia TBR

    RispondiElimina