Contatti

About me
Molti dicono che leggere fiabe e storie ai bambini li avvicina fin dalla tenerà età alla lettura. Con me ha funzionato. Guardavo mia mamma leggere le mie favole preferite e le inviadiavo quella capacità di tirare fuori bellissime storie da quelle pagine per me incomprensibili. Anche se ormai le sapevo a memoria (tanto che spesso finivo per correggere mia mamma in quelle sere in cui cercava di accorciare la storia per andare a letto prima) quello che volevo era leggerle da sola. E quando finalmente ce l'ho fatta, mi si è aperto un mondo. Crescendo ho continuato a coltivare questo hobby con grande dedizione, anche se era un passatempo particolarmente impopolare tra le mie coetanee, che strabuzzavano gli occhi ogni volta che accennavo alla lettura di un libro che non fosse strettamente scolastico. Non ho mai lasciato che nessuno mi portasse via questo mio mondo fatto di fantasia e storie meravigliose. Ora posso dire che i libri sono una grande fetta della mia vita. Sono amici, compagni. Mi hanno insegnato tante cose, mi hanno fatto piangere e ridere. Certe serie, certi autori, mi hanno accompagnato dall'infanzia all'età adulta, lasciando un segno indelebile nel mio cuore. I libri mi hanno aiutato a superare brutti momenti e continuano a farlo anche in questo preciso istante, ogni giorno. Per questo sono il mio antidoto alla tristezza.

Mi chiamo Vanessa, e se mi seguirete vi racconterò le storie che porto nel cuore. 

Per le case editrici e gli autori
Sono a disposizione per recensire libri di ogni genere, con particolare predilizione per young adult, distopici, paranormal romance, urban fantasy e narrativa contemporanea. Di tanto in tanto non disdegno neanche chick lit, romance e thriller. In generale però sono una lettrice molto onnivora e apprezzo un buon libro qualsiasi sia il suo genere. Gli unici generi di cui non mi occupo sono erotici e new adult. Purtroppo non riesco ad apprezzarli, per quanto abbia provato a farci amicizia. Sono disponibile anche a segnalare libri in uscita, ad ospitare giveaway, blogtour, interviste e altre attività di promozione. Per quanto riguarda il formato del libro, lo lascio a vostra discrezione: sono attrezzata anche per gli ebook! Mi riservo la possibilità di rifiutare i titoli che mi vengono offerti se non mi ispirano o non sono il mio genere o le attività proposte se non mi interessano, ma sono sempre disponibile alle segnalazioni.

La recensione positiva ovviamente non è assicurata, ci tengo a precisarlo. Cerco di essere sempre più sincera possibile. Se un libro non mi piace, lo dico senza timore, soprattutto perchè credo nel potere delle critiche costruttive. Ma non temete, non sono solita demolire nessuno, nè tantomeno prendermi gioco del lavoro dell'autore, cerco sempre di trovare lati positivi anche in ciò che non ho apprezzato e di usare un certo tatto per sottolineare gli aspetti negativi. A chi riceverà recensioni negative posso solo dire di fare tesoro dei consigli e delle critiche, come degli apprezzamenti, perchè possono essere ugualmente utili. Forse anche di più. E ricordo che si tratta solo della mia umile opinione di lettrice.  

I miei contatti 
Email: antidotoblog@libero.it

5 commenti:

  1. Ciao! Ho anche io un blog di recensioni sui libri, se ti fa piacere puoi seguirmi.... io ti ho appena aggiunto!

    RispondiElimina
  2. Ciao Vanessa ho appena scoperto il tuo blog che ho cominciato a seguire come lettrice fissa, ne approfitto per invitarti a prender parte alla mia nuova rubrica visto che sono nuova e vorrei espandere le mie conoscenze.

    http://bookbloggerachi.blogspot.it/2015/11/linseparabile-come-partecipare.html

    Un abbraccio, Elisa

    RispondiElimina
  3. Ciao! Volevo invitarti al mio giveaway di natale, 27 ebook e 3 cartacei in palio.
    Ti lascio in link: http://chelibroleggere.blogspot.it/2015/11/giveaway-calendario-natalizio.html

    RispondiElimina
  4. Hey ciao, volevo farti sapere che ti ho taggato nel Tag del Book! ^^
    http://bookishemotions.blogspot.it/2016/06/il-tag-del-book.html
    A presto
    S

    RispondiElimina
  5. Ciao! Che bella presentazione! Comunque volevo dirti che è da un po che seguo il tuo blog e che mi sono aggiunta ai lettori fissi, presto aggiungerò anche il tuo banner! Se vuoi fare un salto nel mio blog, ecco il link http://whataboutleslie.blogspot.it l'ho creato da poco e sono alla prima esperienza in questo campo, quindi mi farebbe piacere anche sapere cosa ne pensi e cosa potrei migliorare! Un bacione! :*

    RispondiElimina